Attivazione di un trading system

Read this article in your language IT | EN | DE | ES

Una volta realizzato l'expert advisor tramite Trading Studio 2, il trading system lo troverete direttamente tra gli EA all'interno della piattaforma Meta Trader che avete precedentemente collagato a TS2

Di sotto il percorso per collagate TS2 alla Vostra MT4

dunque salvati in questo percorso: C/programmi/Metatrader/Expert.

Una volta salvati i trading system aprendo il menu' "navigatore" li troverete nell'apposita destinazione. I trading system saranno visualizzati anche all'interno del collaudatore della vostra piattaforma.

Una volta caricato un Trading System nel percorso corretto suggeriamo di metterlo nel collaudatore e provarne l'efficacia sui dati storici, settando diversi valori di input.

Ricordiamo che un buon backtest parte con una qualità del modello al 90% , che può essere raggiunta scaricando i dati storici del centro storia dei dati forniti da Metaquotes. Tali dati come

ricordato dal disclaimer stesso, nel momento in cui viene lanciata l'operazione di download, possono differire dallo storico prezzi del vostro broker.

Questo il percorso per scaricare i dati sulla vostra Meta Trader :

STRUMENTI/CENTRO STORIA/PRODOTTO SCELTO/DOWNLOADS

Scopo del backtest è controllare che l'expert advisor esegua le istruzioni create con TS2 sui prezzi passati secondo le variabili di default o implementate o modificate dall'utente.

Passando all'utilizzo in ambiente reale , suggeriamo innanzitutto di provare il Trading System sulla demo. Ricordiamo che a volte i prezzi in demo possono differire da quelli in real non essendo il forex un mercato regolamentato quindi possono variare da broker a broker.

FUNZIONAMENTO DI UN TRADING SYSTEM IN AMBIENTE REALE

E' opportuno ed indispensabile ricordare che un expert advisor caricato sul proprio computer nell'apposita cartella, funziona solo e soltanto nel momento in cui la piattaforma Meta Trader è accesa.

Per attivare il funzionamento di un Trading System sulla vostra Meta Trader andate nel menu della piattaforma

STRUMENTI/PZIONI/CONSIGLIERI ESPERTI ed assicuratevi di avere flaggato almeno:

• Abilita consiglieri esperti

• Permetti compravendita in tempo reale

Per far partire il trading system dovrò trascinarlo sul grafico di un tasso di cambio o prodotto di trading prescelto in quel momento inizierà a "lavorare" alla ricerca del momento per produrre eseguiti secondo quanto richiesto dalle istruzioni codificate e se già ha trovato delle condizioni specifiche per eseguire un ordine lo manderà a mercato.

Trascinato sul grafico uscirà una mascherina con sopra due etichette, COMUNE (che contiene i parametri che abbiamo già settato nelle impostazioni dei consiglieri esperti in precedenza e che possiamo modificare ulteriormente)

L'etichetta VALORI DI INPUT mi permette di modificare i parametri e le variabili lasciate esterne al Trading System

Una volta caricato il Trading System con tutti i parametri selezionati scelti, sul grafico avremo in alto a destra Nome del Trading System caricata e faccina che sorride.

Qualora intendessimo disattivare il trading system, clicchiamo con il tasto destro sul grafico dove è presente il trading system e seguiamo il percorso indicato:

 

Ricordiamo che nel menu "TERMINALE" della Vostra piattaforma potrete controllare dal "DIARIO" e dalla voce "CONSIGLIERI ESPERTI" tutti i dettagli ed i processi dell'operatività e dell'E.A