Shiftare un periodo: pro e contro

Read this article in your language IT | EN | DE | ES

Quando ci troviamo di fronte al verificarsi di un segnale, è opportuno porsi la seguente domanda: entrare subito dopo la generazione del segnale o aspettare ulteriori conferme?

Ai fini del trading operativo, esistono due scuole di pensiero per arrivare a concretizzare i nostri studi in un'operazione:

  1. "trade on closed" vale a dire accettare la chiusura della candela responsabile del segnale, la chiusura dunque già genera il segnale che applicheremo all'apertura della candela successiva.
  2. "trade on break out" vale a dire aspettare un'ulteriore conferma che si verificherà nel momento in cui i prezzi saliranno/scenderanno al di sotto del massimo/minimo della candela "responsabile" della segnale.

La seconda scuola di pensiero risulta più conservativa, ritardando di fatto il potenziale segnale, del resto seguendo questa seconda via si deve accettare la conseguenza di effettuare il "trade" a prezzi più svantaggiosi.

Nel processo di costruzione di un trading system attraverso TS2, ritardare l'entrata a mercato dopo il verificarsi del segnale è molto semplice, al posto di lasciare SHIFT = 0 sui componenti sottoposti all'incrocio, dovremmo scegliere come SHIFT=1 , in questo modo il segnale avverrà alla "candela" successiva al verificarsi dell'evento.